Facebook YouTube Google+ LinkedIn National geographic Avventure nel mondo
  Photo Gallery
clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire
NICARAGUA, COSTA RICA, PANAMA
24/12/2014
Americhe

Cari Amici, questo nuova avventura ha davvero tutte le carte in regola per essere indimenticabile: pueblos, vulcani, spiagge, foreste, fiumi ed isole paradisiache saranno gli elementi portanti. Un mese di tempo per vivere appieno ON THE ROAD il cuore dell'America latina.

Il Nicaragua conserva ancora un’anima di paese centroamericano poco influenzato da elementi esterni. La sua storia recente di guerre civili e rivoluzioni lo ha tenuto in parziale isolamento internazionale garantendo la sua autenticità. Fra le eccellenze del Nicaragua ci sono le due belle città coloniali, Leon e Granada, l’affascinante Isola di Ometepe con i suoi due coni vulcanici e le spiagge della costa pacifica di San Juan del Sur, prima tra tutte la splendida Playa Coco.


Il Costa Rica, offre la doppia possibilità di visitare sia la costa pacifica che quella atlantica. Entrando dal Nicaragua faremo prima visita alle montagne centrali nella zona di La Fortuna e Monteverde dove ci attenderanno trekking, canopy e camminate notturne nella selva. Ci dirigeremo poi verso la costa atlantica facendo prima sosta alla frizzante Jacò per praticare del surf e poi lo stupendo parco naturale di Manuel Antonio. Lasciata la costa atlantica attraverseremo da costa a costa il Costa Rica per arrivare alla magica Cahuità, qui avremo la possibilità di goderci il sole sulle sue bellissime playas oppure fare rafting sul Rio Pacuare. Cahuità segna anche la porta d’ingresso a Panamà, ultimo paese di questa bella cavalcata centramericana.

I due paradisiaci arcipelaghi di Bocas del Toro e San Blas fanno da contorno all’affascinante capitale Panama city col suo famoso canale ed il Casco Viejo, quartiere storico con i suoi palazzi decadenti e l’atmosfera rilassante e serena. Panama city è di sicuro una città con una forte personalità, grattacieli modernissimi che si contrappongono a palazzi antichi in un contrasto di grande bellezza. I due arcipelaghi quello del nord Bocas del Toro e quelle del sud San Blas, sebbene molto diversi tra loro, conquistano i cuori di chiunque li visita. Le spiagge di sabbia bianca, le palme, i mari cristallini, i colori dei coralli e dei pesci ma anche delle popolazioni, i mitici Kuna che amministrano e gestiscono le San Blas, ci faranno innamorare di questi luoghi. Chiuderò questa avventura  a Santa Catalina sulla costa pacifica di Panama dedicando gli ultimi giorni solo al surf.

Resta sempre aggiornato con la Newsletter di Backpacker Adventure.
Contattami per approfondimenti o collaborazioni.