Facebook YouTube Google+ LinkedIn National geographic Avventure nel mondo
  Photo Gallery
clicca per ingrandire
Backpacker Adventure
18/09/2014

Quando il 10 aprile 2014 nasceva il nome Backpacker Adventure esisteva l’idea ma nulla aveva ancora una forma, una sostanza. “Il pensiero è creazione” ed ecco che quel pulcino nato 5 mesi fa oggi e diventato un'Aquila pronta a spiccare il volo. Ripercorro questi ultimi 5 mesi della mia vita e prendo consapevolezza di come i sogni possono davvero realizzarsi, che l’uomo ha un unico limite la sua mente, che se se ci credi davvero le cose le realizzi, che se metti prima il cuore e poi la mente c’è qualcuno che non vedi ma ti dà una mano. Fai una cosa ma non farla solo per fare soldi, falla perché ti fa stare bene, perché quando la vedi sei orgoglioso di te stesso, perché forse quello che stai facendo farà stare bene altre persone e forse darà una mano a chi come te nei sogni ci crede ma ha bisogno di quella piccola spinta per volare in alto. Perché la vita è un viaggio meraviglioso e la felicità non è reale se non è condivisa, perché se ti volti dietro vedi che tutta la tua vita è legata da un filo invisibile e tutto quello che hai sempre fatto o che è successo è accaduto per portarti a vivere un determinato momento.

Backpacker Adventure è un sito che si propone di condividere la mia passione nel vivere di avventura. Diari di viaggio, recensioni di libri e film, presentazione di grandi esploratori, interviste a scrittori e registi del mondo dell’avventura, mostre fotografiche virtuali, consigli di viaggio, un blog e collaborazioni sono gli strumenti con i quali voglio condividere il mio mondo. Infiniti deserti, spiagge incantevoli, foreste impenetrabili, montagne da scalare e strade da solcare diventano i mezzi attraverso i quali faccio un viaggio ben più profondo, quello dentro la mia anima. Perchè non esiste avventura più bella al mondo che non sia quella di viaggiare dentro se stessi. L’avventura per me è una spinta personale che serve a ricucire quel cordone ombelicale che ci unisce a Madre Natura.

Ma perchè Backpacker Adventure, 

clicca qui per scoprirlo

 

 

Un video che raccoglie le immagini dei viaggi più significativi della mia vita, le mie avventure in giro per il mondo. Un viaggio che comincia da lontano, quando all’età di 10 anni inventai un gioco di società che chiamai Avventura. Avevo capito che c’era qualcosa di magico nel vivere viaggiando, nell’ esplorare il non conosciuto. Vivere di Avventura è il mio sogno ed oggi è realtà. Viaggiare per conoscere se stessi, il viaggio fuori diventa un viaggio dentro la propria anima. Il confronto con popolazioni differenti, in ambienti con colori ed odori diversi, aiuta ad aprire la mente facendoci crescere come essere umani ed elevando il nostro spirito a qualcosa di più grande. 

Oggi ho voglia di raccontare e condividere le mie storie, le mie avventure in giro per il mondo, raccontare le mie storie attraverso il web. Tutto questo è BackpackerAdventure, il viaggiatore che zaino in spalla si affaccia al mondo attraverso l’avventura.


 Continua a seguire le mie Avventure in giro per il mondo cliccando qui 

 

Resta sempre aggiornato con la Newsletter di Backpacker Adventure.
Contattami per approfondimenti o collaborazioni.